Care bambine e cari bambini,
mancano ormai pochi giorni a Natale e come ogni anno sono sommerso dalle vostre letterine!
Certo è un anno un po’ strano e faticoso, però anche quest’anno salirò sulla slitta e vi porterò i regali (se avete fatto i buoni, si intende). Perciò vi chiedo: se mi vedete entrare in casa con una mascherina, non tiratemi una botta in testa! Non sono un ladro! Anzi, meglio se restate a letto così evitiamo guai!
Per iscriversi all'evento compilare il form in fondo alla pagina.
Ricordatevi che biscotti, cioccolato, panettone e dolciumi sono graditi... anche le carote (per le renne, mica per me!).
Già che ci siamo, se qualcuno o qualcuna volesse farmi un regalo (non è mica vietato fare i regali a Babbo Natale, eh!) mi piacerebbe tanto un barattolo di gelato al pistacchio: qui abbiamo finito le scorte e i folletti non vogliono che mangio perché altrimenti ingrasso... ma io ho fame! E sono stato buono!
Quindi, care bambine e cari bambini, sbrigatevi a scrivermi le vostre letterine se no non faremo più in tempo a preparare i vostri doni, ricordatevi il regalo per me che me lo sono meritato e siate buoni: è vero che non ci possiamo ancora abbracciare con le braccia, ma con il cuore sì!
Un saluto dalla Lapponia,il vostro affezionatissimo B.N.
p.s. ciao bambine e bambini, sono Folle Folletto!
Ho intercettato la lettera di Babbo Natale prima che ve la spedisse – sono il suo segretario, è stato facile!
Mi raccomando: fate i bravi e non regalate a Babbo Natale il gelato al pistacchio altrimenti ingrassa! Piuttosto, lasciategli un buon cioccolatino e preparategli taaaaaanti bei disegni: ogni sera, prima di addormentarsi, Babbo Natale sfoglia un album gigante con i disegni di tutti i bambini e di tutte le bambine del mondo ed è tutto contento!
Questo sarà anche il regalo per me, è così bello quando sono felici le persone a cui vogliamo bene!
Dunque a presto e... buon Natale